Ricerca e selezione del personale
- Il servizio di ricerca e selezione mira ad individuare il miglior candidato in possesso dei requisiti maggiormente coerenti con il fabbisogno della tua azienda.
- Analisi del fabbisogno: individuazione del fabbisogno in termini di nuove competenze e redazione della job description.
- Ricerca dei candidati: ricerca dei possibili candidati attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla Fondazione Lavoro e altri canali disponibili (ad esempio, pubblicazione di annunci sui canali di recruiting, social network o altro).
- Raccolta e valutazione delle candidature: screening curriculare e colloqui individuali tesi a valutare i candidati; redazione di un profilo sintetico professionale e motivazionale da sottoporre all’azienda per una valutazione condivisa della candidatura.
- Individuazione di una rosa di candidati: selezione dei profili maggiormente rispondenti alla richiesta, organizzazione dei colloqui di presentazione dei candidati valutati coerenti con le esigenze della posizione ricercata.
- Scelta e assunzione del candidato: supporto nella scelta del candidato più idoneo a ricoprire la posizione attraverso una valutazione comparativa tra i candidati presentati. Inoltre, il Consulente del Lavoro delegato potrà suggerire indicazioni e note per il miglior inserimento lavorativo, economico e contrattuale e sull’iter formativo più efficace per il soggetto selezionato.