
Tirocini Extracurriculari
Il tirocinio consiste in una esperienza di lavoro e di formazione che non si configura come un rapporto di lavoro in quanto l’azienda non deve corrispondere una retribuzione ma solo un’indennità di partecipazione.
I tirocini che non si svolgono nell’ambito di un percorso formale di istruzione secondaria o universitaria o di un corso di formazione professionale sono definiti come tirocini extracurriculari.
Il tirocinio extracurriculare consiste in un periodo di formazione con inserimento in un contesto produttivo e di orientamento al lavoro svolto presso datori di lavoro pubblici o privati.
L’attivazione di un tirocinio necessita della sottoscrizione di una convenzione tra un soggetto promotore e un soggetto ospitante corredata di un progetto formativo finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze professionali del tirocinante.
Lo Studio Cortese, in qualità di sede operativa della Fondazione Consulenti per il Lavoro, offre ai propri clienti una prima consulenza rispetto alla fattibilità fino ad arrivare all’attivazione della pratica con tutti gli adempimenti collegati.
Richiedi una consulenza gratuita

